NOVITÀ ATTIVITÀ – maggio 2019

NOVITÀ ATTIVITÀ – maggio 2019

Corso di SUMI-E墨絵 (a cura del maestro Shozo Koike)    ✿ dal 10 maggio

Nuovo ciclo di incontri del corso di pittura a inchiostro.

Il corso è aperto a coloro che desiderano avvicinarsi alla filosofia e all’arte giapponese della pittura a pennello con inchiostro (sumi significa inchiostro, e significa pittura). Per poter partecipare non è necessario avere nozioni di pittura, il corso prevede l’insegnamento delle tecniche basilari di quest’arte, dalla preparazione del materiale al giusto atteggiamento per dipingere.

lezioni di 2 ore ciascuna a partire da venerdì 10 maggio 2019, cadenza quindicinale, orario 18 – 20.

 

Workshop di IKEBANA 生け花 (a cura della maestra Yuko Fujimoto)    ✿ 17 maggio

Ultimo incontro di Ikebana

Per apprendere in maniera pratica come conferire allo spazio in cui lavorate o vivete quotidianamente un’atmosfera raffinatamente orientale ma anche rilassante, per creare un posto dove abbandonare le tensioni di ogni giorno concentrando la vostra attenzione sulla bellezza che è sempre a portata di mano.

 Incontro di 2 ore venerdì 17 maggio 2019, orario 18 – 20.

 

Presentazione di KINTSUGI 金継ぎ (a cura di Andrea Moretti)     25 maggio

Kintsugi è la pratica giapponese della riparazione di oggetti in ceramica con l’uso di oro o argento. Rimettere insieme i frammenti di un oggetto roto è come rimettere insieme i frammenti della propria vita e saldare una ferita. Il risultato sarà qualcosa di diverso, un oggetto nuovo così come una vita nuova, resa più preziosa, più forte,  rinsaldata dall’esperienza della precedente frattura.

Entrata gratuita per i soci, sabato 25 maggio ore 16. È necessaria la prenotazione

 

Corso di Preparazione JLPT (Japanese Language Proficiency Test)     da fine maggio

L’Associazione Interculturale Italia-Giappone SAKURA organizza i corsi di preparazione per il Japanese Language Proficiency Test (JLPT) che si svolgerà nel mese di dicembre 2019. Iscrizioni entro il 15 maggio

Livello N52 ore x 16 lezioni (totale 32 ore) dal 30 maggio al 27 giugno e dal 19 settembre al 28 novembre, il giovedì dalle 19.00 alle 21.00

Livello N4: 1h 30’ x 16 lezioni (totale 24 ore) dal 30 maggio al 27 giugno e dal 19 settembre al 28 novembre, il giovedì dalle 18.20 alle 19.50

Livello N3 e N2saranno attivati solo su richiesta

 

Anche quest’anno organizzeremo la festa di chiusura delle attività didattiche. Sakura vi dà appuntamento per un saluto conviviale, prima della pausa estivavenerdì 21 giugno a partire dalle ore 19.30, presso la Sala Torretta (1° piano) della Casa del Quartiere di San Salvariovia Morgari 14 – Torino.

 

La segreteria riceve solo su appuntamento il lunedì e il giovedì con orario 17:00 – 19:00.

Per iscrizioni e/o ulteriori informazioni: info@sakuratorino.it

I corsi e gli incontri, dove non altrimenti specificato, si tengono presso la sede dell’Associazione SAKURA, in Via Piedicavallo 12, Torino (fermata metro: Rivoli).

Chiudi il menu